RECAP - GUELFI-HVM LIONS: 41-17

HVM Lions sconfitti a Firenze

 

GUELFI-HVM LIONS: 41-17 (15-7)(14-3)(6-0)(6-7) 

 Finisce con una sconfitta la stagione 2019 degli HVM Lions Bergamo che per conoscere il proprio destino dovranno aspettare la sfida tra Giaguari e Dolphins, con i piemontesi che, dopo aver battuto i Warriors domenica, in caso di vittoria con Ancona non solo condannerebbero i nero-oro alla retrocessione ma conquisterebbero la più incredibile delle qualificazioni ai playoff.  

 Nonostante il pesante passivo la vera differenza nella partita di Firenze l’ha fatta Nacita, autore di 5 TD  su corsa impreziositi dal TD pass per Carboni che nel primo periodo ha permesso ai padroni di casa di salire sul 15-0. Nonostante l’1-2 con cui si è aperto il match i Leoni hanno trovato la forza di reagire e con Germany si sono riportati ad una segnatura di distanza. Nel secondo quarto i gigliati hanno però ripreso il controllo delle operazioni realizzando due TD intervallati dai 3 punti di Testa e chiudendo la prima frazione sul +19. 

 Secondo tempo sulla falsa riga del primo con i Guelfi trascinati da Super-Nacita e capaci di salire fino al +31 di inizio quarto periodo, e Leoni comunque sempre mentalmente in partita guidati da un Fimiani molto positivo e autore del bel TD nel finale che ha portato lo score sul 41-17, risultato con cui poi si è chiusa la sfida. 

 Non era certo questa la partita da vincere per i ragazzi di Coach Rita, nonostante le implicazioni di classifica. Il rammarico è di aver visto una delle prove migliori della squadra a stagione compromessa. L’atteggiamento e la voglia mostrata al Gulefi Stadium sarebbero stati infatti indispensabili nelle sfide con Dolphins e Warriors dove invece la squadra non ha avuto la personalità per andare a prendersi due W assolutamente alla portata. 

Per conoscere il finale di questa travagliata stagione bisognerà aspettare quindi ancora una settimana, nell’ attesa non resta che ricordare l’appuntamento di domenica 26 al Comunale di Azzano San Paolo dove i nero-oro giocheranno una amichevole con Macalester College. 

 Ufficio Stampa Lions Bergamo